Cosa facciamo

L’ingegneria che si MUOVE

ENGINEERING & BUILDING

Lo studio si occupa di opere pubbliche come per esempio ponti, strade, acquedotti, fognature e sistemazioni montane. Il presupposto dei nostri progetti è l’analisi del valore, cioè la valutazione preventiva dei costi non solo di progettazione ma anche di direzione e di gestione lavori. Saranno studiate e proposte soluzioni tecnologiche ad elevate prestazioni e costi economici contenuti, in modo da raggiungere un’adeguata efficienza nel settore della Pubblica Amministrazione. Particolare cura è posta nella stesura degli elaborati e nel prevedere in fase di progetto la posizione di impianti e condutture al fine di programmare il risparmio ed evitare inutili demolizioni di strutture e tavolati appena realizzati. Lo studio è specializzato nella direzione lavori e nell’assistenza del cantiere.

Lavori pubblici

Sicurezza
Direzione Lavori
Impianti
Riqualificazione Energetica
Ristrutturazione e Restauro
Bio-architettura e Bio-edilizia
Geotecnica
Viabilità e strade
Edifici sostenibili
Tunnel Tecnologico

Ultimi progetti

Passerelle pedonali a Madesimo
Passerelle pedonali a Madesimo

Passerelle pedonali a Madesimorealizzazione di 2 passerelle pedonali in legno incarichi eseguiti Progettazione preliminare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Altri...

Salvaguardia ambientale
Salvaguardia ambientale

Salvaguardia ambientaleIntervento di salvaguardia ambientale in località pomedo e laorca, provincia di lecco incarichi eseguiti Studio di impatto ambientale, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori e contabilità, coordinamento della...

Progettazione impianti stazione di Castellanza
Progettazione impianti stazione di Castellanza

Progettazione impianti stazione di Castellanza progettazione impianti meccanici della nuova stazione ferroviaria di castellanza incarichi eseguiti Progettazione impianti di riscaldamento, progettazione esecutiva, rilievi, redazione pratica L10/91. Altri...

Servizi

Diagnosi energetiche
Diagnosi energetiche

La diagnosi energetica è una procedura applicabile a qualsiasi tipo di edificio e serve a individuare gli interventi migliorativi (sia impiantistici che di isolamento) idonei alla riduzione dei consumi dell’immobile.

leggi tutto
ISO 50001
ISO 50001

La normativa ISO 50001 stabilisce una serie di requisiti per l’attuazione di politiche energetiche con obiettivi concreti, come l’adozione di misure per ridurre e controllare il consumo energetico, verificare il risparmio e pianificare gli interventi migliorativi in maniera continuativa.

leggi tutto
Certificati bianchi
Certificati bianchi

I certificati bianchi, anche noti come Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il risparmio energetico conseguito da vari soggetti realizzando specifici interventi attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

leggi tutto

Newsletter

Privacy

Informazioni

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

via Baronia, 8 - 23823 Colico (LC)

Tel / fax: 0341 941502

info@codazzimarco.eu

Privacy

 

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

Da oltre 30 anni mi occupo della progettazione di edifici a basso consumo energetico. Negli ultimi 10 anni ho intensificato gli sforzi verso una progettazione di tipo ZEB (Zero Energy Building) con l’ausilio di sistemi informatici di tipo BIM (Building Information Modeling). Visualizza i certificati.

 Risultati immagini per khc png