Servizi

Il futuro è qui, OGGI.

PROGETTAZIONE IN BIM

Lo studio di ingegneria Marco Codazzi, ha adottato come metodo di progettazione, oltre alla classica CAD, anche la progettazione BIM (Building Information Modeling) oriented che offre vantaggi molto competitivi per le committenze. Grazie a questo metodo, si possono fornire già in fase progettuale, specifiche funzionalità e prestazioni per ogni singolo oggetto BIM, permettendo un controllo più puntuale e coerente del progetto. Il controllo dei costi sarà più preciso, con la risoluzione immediata delle interferenze multidisciplinari e la massima condivisione delle informazioni tra tutti i soggetti coinvolti nella commessa.
Usato per: Architettura Ingegneria e riqualificazione energetiche.

Ci occupiamo di

Rricerca, studio, calcolo, consulenze, project management, studi di fattibilità e consulenze tecniche
Edilizia Industriale
Progettazione Impianti
Progettazione 3d BIM
Edilizia Scolastica
Edilizia Residenziale
Edilizia Ospedaliera
Strade & Ponti
Diagnosi energetiche
Diagnosi energetiche

La diagnosi energetica è una procedura applicabile a qualsiasi tipo di edificio e serve a individuare gli interventi migliorativi (sia impiantistici che di isolamento) idonei alla riduzione dei consumi dell’immobile.

leggi tutto
ISO 50001
ISO 50001

La normativa ISO 50001 stabilisce una serie di requisiti per l’attuazione di politiche energetiche con obiettivi concreti, come l’adozione di misure per ridurre e controllare il consumo energetico, verificare il risparmio e pianificare gli interventi migliorativi in maniera continuativa.

leggi tutto
Certificati bianchi
Certificati bianchi

I certificati bianchi, anche noti come Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il risparmio energetico conseguito da vari soggetti realizzando specifici interventi attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

leggi tutto
Conto termico 2.0
Conto termico 2.0

Il nuovo Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

leggi tutto
Impianto fotovoltaico: progettazione e incentivi
Impianto fotovoltaico: progettazione e incentivi

Installare un impianto fotovoltaico è una scelta strategica per diverse ragioni, ma prima di tutto lo è per i costi: la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili riduce la spesa per la bolletta, sia che l’energia venga consumata sul posto sia che venga venduta e immessa in rete.

leggi tutto
Project financing
Project financing

Il Finanziamento Tramite Terzi (FTT) è una formula contrattuale proposta dalla Commissione Europea a favore dell’utente finale, mediante la quale si dà un forte impulso e agevolazioni agli investimenti in efficienza energetica. ETS Life propone ai suoi clienti, un finanziamento per la realizzazione di interventi per la riqualificazione energetica e la gestione e manutenzione dell’impianto realizzato.

leggi tutto
PAESC, un impegno ambizioso
PAESC, un impegno ambizioso

PAESC: un impegno ambiziosoTutti i firmatari del Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia (PAESC), assumono l’impegno di superare gli obiettivi UE in termini di riduzione delle emissioni di CO2. ETS Life supporta le Amministrazioni locali a scegliere le soluzioni...

leggi tutto
Efficienza energetica
Efficienza energetica

Quando il cliente stipula con ETS Life il contratto Servizio Energia, la nostra azienda diviene l’unico interlocutore e responsabile terzo dell’intero processo di trasformazione dell’energia. ETS Life eroga i servizi necessari a mantenere le condizioni di comfort negli edifici nel rispetto delle vigenti leggi in materia di uso razionale dell’energia e di sicurezza.

leggi tutto

Newsletter

Privacy

Informazioni

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

via Baronia, 8 - 23823 Colico (LC)

Tel / fax: 0341 941502

info@codazzimarco.eu

Privacy

 

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

Da oltre 30 anni mi occupo della progettazione di edifici a basso consumo energetico. Negli ultimi 10 anni ho intensificato gli sforzi verso una progettazione di tipo ZEB (Zero Energy Building) con l’ausilio di sistemi informatici di tipo BIM (Building Information Modeling). Visualizza i certificati.

 Risultati immagini per khc png