Il team

Siamo un team di professionisti ingegneri e architetti in grado di progettare secondo le esigenze di ogni cliente.

Chi siamo

Ispirati e guidati dalla filosofia della progettazione ZEB (Zero Energy Building), offriamo al cliente soluzioni progettuali personalizzate ed innovative, efficaci sotto l’aspetto tecnico e organizzativo.

Le nostre opere sono funzionali, durature ed economicamente sostenibili, progettate e costruite secondo i principi per la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.

Operiamo come studio di ingegneria e architettura nei settori immobiliare, industriale, terziario, sia nel pubblico sia nel privato con percorsi volti a monitorare, gestire ed ottimizzare i consumi energetici di qualsiasi utenza in modo semplice, intuitivo e flessibile.

STORIA

La passione per l’architettura e l’ingegneria, la voglia di lavorare in gruppo e di affrontare le problematiche che si riscontrano durante tutte le fasi di progettazione e gestione di un’opera, ci ha spinti a fondare uno studio tecnico nel 1993 con una prima sede a Colico (LC) che nel tempo si è estesa a più punti operativi, tra cui quello di Prata Camportaccio (SO). Lo studio fondato dall’ing. Marco Codazzi e dall’Arch. Grazia Maffi ha nel tempo aumentato il numero dei propri collaboratori e consulenti aggiungendo ingegneri, architetti, geometri, naturalisti, un avvocato e un interior designer, creando inoltre una rete network di collaborazione con altri professionisti in varie parti d’Italia, aumentano così la qualità del lavoro.

L’unione di più alte professionalità è nata anche dall’esigenza di creare all’interno di un unico gruppo, fortemente motivato, tutta la filiera che parte dalla pianificazione territoriale, urbanistica, impiantistica, progettazione architettonica fino alla norma antisismica e strutturale. Lo studio opera principalmente presso le Pubbliche Amministrazioni ma vanta numerose realizzazioni anche per soggetti privati tra cui spiccano numerose ville, edifici a basso consumo energetico realizzati secondo i principi della bioarchitettura essendo soci attivi dell’associazione di bioarchitettura. La tutela dell’ambiente, il risparmio energetico la realizzazione di opere funzionali durature ed economicamente sostenibili e gestibili sono da sempre stati i nostri principi ispiratori. Oggi siamo impegnati in un articolato programma di sviluppo anche attraverso la valutazione di nuove alleanze strategiche e la sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie.

Lo studio opera in qualità è certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2000, rispetta i principi delle norme etiche volontarie SA 8000.

I nostri esperti

marco codazzi

marco codazzi

Ingegnere esperto in gestione energia

Da oltre 30 anni mi occupo della progettazione di edifici ed impianti a basso consumo energetico. Certificato UNI EN 11339.

CV

Grazia Maffi

Grazia Maffi

Architetto

Laureata al Politecnico di Milano. Esperta in edilizia, urbanistica ed infrastrutture, è progettista in BIM, direttore dei lavori, CSP e CSE (coordinatore della sicurezza per progettazione ed esecuzione), sia nel settore privato che pubblico. Copre ruoli di: responsabile della Qualità UNI-ISO, RSPP e consulente della sicurezza.

CV

Ludovico Codazzi

Ludovico Codazzi

Tecnico, esperto in chimica

Esperto in Inquinamento negli Ambienti Indoor è perito chimico. Verifica la salubrità la durevolezza dei materiali edili e si occupa di rilevare gli inquinanti negli ambienti di lavoro. Esperto di rilievo di Radon ha conseguito il patentino per droni per monitoraggio infrarosso.

Silvestro Balbi

Silvestro Balbi

Architetto

Progettazione sostenibile, efficientamento energetico, direzione lavori, coordinatore per la sicurezza, ContoTermico 2.0, mobilità elettrica, gare d’appalto, sismica.

Nicola Bianchini

Nicola Bianchini

Geometra

Lavori pubblici, progettazione ecosostenibile, direzione lavori e contabilità, incentivi pubblici, certificazioni energetiche.

Mirko massimiliano paglia

Mirko massimiliano paglia

Ingegnere edile-architettura

Specializzato in misurazione dei consumi energetici, audit, progettazione e pianificazione sostenibile, mobilità elettrica.

luca patrini

luca patrini

Disegnatore, progettista e renderista

Modellazione 3D con tecnologia BIM, render fotorealistici, video e animazione 3D.

matteo martinucci

matteo martinucci

Ingegnere

Progettazione elettrica, direzione lavori, efficienza energetica, energie rinnovabili, Project Financing.

MARINA ACQUISTAPACE

MARINA ACQUISTAPACE

Amministrazione

Ufficio acquisti e vendite, responsabile archiviazione documenti contabili, gestione archivio e qualità aziendale.

Newsletter

Privacy

Informazioni

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

via Baronia, 8 - 23823 Colico (LC)

Tel / fax: 0341 941502

info@codazzimarco.eu

Privacy

 

Studio di ingegneria e architettura Marco Codazzi

Da oltre 30 anni mi occupo della progettazione di edifici a basso consumo energetico. Negli ultimi 10 anni ho intensificato gli sforzi verso una progettazione di tipo ZEB (Zero Energy Building) con l’ausilio di sistemi informatici di tipo BIM (Building Information Modeling). Visualizza i certificati.

 Risultati immagini per khc png